Perchè iniziare Instagram con la sua Attività

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Podcast

5:43 Buon ascolto!

I maggiori benefici per i quali la sua Attività deve iniziare ad usare Instagram

Sta cercando perchè la sua Attività dovrebbe iniziare ad utilizzare Instagram?

Instagram è una meravigliosa Applicazione da utilizzare per fornire al suo pubblico di riferimento un contenuto visivo unico, incoraggiando la partecipazione della sua Community.

Poiché la popolarità delle Applicazioni per la condivisione di Foto continua a salire, sempre più Attività utilizzano Instagram per il proprio Marketing online.

Ci sono una serie d’Applicazioni e Strumenti che la sua Attività può utilizzare per migliorare la sua presenza nei Social Network, sviluppando ed aumentando la partecipazione della sua Community.

Instagram, che consente di condividere brevi Video in aggiunta alle Foto, è la preferita di molti Brand, da quelli mondiali, alle Piccole Medie Imprese.

Quali sono i Perchè queste Attività hanno scelto proprio Instagram come canale di Comunicazione Online?

1. Aiuta a costruire l’immagine del suo Brand

A differenza della maggior parte dei Social Network, Instagram non permette d’inserire un Link con il quale poter inviare traffico al proprio Sito Web.

L’unica possibilità dove poter inserire il Link su Instagram è nella propria Biografia.

Questo può sembrare uno svantaggio e, se sperava di guadagnare traffico direttamente da Instagram, in effetti lo è.

Tuttavia, significa anche che gli Utenti hanno maggiori probabilità di seguire ed interagire con la sua Attività perchè il messaggio che ricevono non è quello di una vendita diretta.

Questo permette ad Instagram d’aiutare a crescere l’immagine del suo Brand.

Tramite gli Instagram Post potrà condividere, tra l’altro, Contenuti generati dall’Utente, evidenziare la sua cultura aziendale e caricare fotografie che riflettono la sua missione ed i suoi valori.

Sebbene questo tipo di Contenuto non genera traffico diretto al suo Sito Web, costruisce tra la sua Azienda ed il suo Cliente, la base per relazioni a lungo termine.

2. Contenuti visuali predominanti

You're gonna have to hear it to believe it. New Strawberry #PoppinCandyFreeze is here.

Un post condiviso da Taco Bell (@tacobell) in data:

Essendo Instagram un Applicazione per la condivisione di Foto e Video, questa affermazione può sembrare ovvia.

A differenza della maggior parte degli altri Social Network, che si concentrano su Testo e Link, Instagram è utilizzato esclusivamente per Pubblicare Foto e Video.

Considerato che il contenuto visivo è più coinvolgente che il testo, questa è un’enorme opportunità per il suo Web Marketing.

I suoi sforzi su Instagram dovranno quindi concentrarsi nel pubblicare Foto e Video di qualità per creare un messaggio più coinvolgente, invece che scrivere testi lunghi inserendo dei Link.

Le Foto consentono alla sua Attività di mettere in evidenza i Prodotti, mentre i Video sono un ottimo modo per mostrare i suoi Servizi in azione.

Inoltre, può utilizzare Instagram per mostrare anche il dietro le quinte della sua Attività.

3. Elevata partecipazione e reazione della Community

I Facebook Post hanno una portata organica limitata e riescono ad acquisire una maggiore visibilità solamente in caso di Promozione.

Per questo, molti Marketer preferiscono i numeri di Instagram, dove i Post riescono ad acquisire una visibilità e partecipazione maggiore della Community.

Una delle ragioni principali sta nel fatto che Instagram mostra i Feed in ordine cronologico, al contrario di Facebook dove sono le Notizie principali ed in Promozione ad essere mostrate per prime.

4. Varie ed economiche soluzioni pubblicitarie

Come altri Social Network, Instagram offre opzioni pubblicitarie a pagamento.

Anche se può avere un Account di successo senza spendere un centesimo, queste funzioni pubblicitarie sono una soluzione efficace ed economica per aumentare la visibilità e partecipazione dei suoi Post.

Conclusione

Instagram è un ottima Applicazione da utilizzare per condividere contenuti visuali e partecipare in modo attivo con la sua Community.

Sta usando Instagram con la sua Attività?

Qual è la sua esperienza?

Quale consiglio potrebbe dare alle nuove Attività che vorrebbe aprire un Account?

Per tutte sue domande, basta lasciare un Commento a questo articolo e, per tutte sue esigenze, questo è il nostro Servizio disponibile dedicato ad Instagram.

La ringraziamo per aver ascoltato questo Podcast e per aver letto questo Articolo su https://pdpkapp.com

 

Newsletters

Tutti i Venerdì, anche se non visita spesso il nostro Sito Web, potrà ricevere in Anteprima nella sua casella di posta elettronica, la nostra Rubrica Settimanale di Content Marketing e Social Media Marketing “Risorse Gratuite”.

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *