100+ Titoli per un Articolo Blog pertinente

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Sicuramente sarà balzato alla sua attenzione anche molte volte in precedenza. La prima chiave di riuscita per il suo Articolo Blog è quella d’avere il Titolo accattivante per prendere subito l’attenzione del lettore. Il Titolo del suo Articolo Blog deve provocare l’interesse del lettore, suscitando emozione fin da subito e quel tanto di curiosità che permette di continuare a leggere quanto proposto. Oltre a questo aspetto che non è di poco conto, il Titolo è una pietra fondamentale per il posizionamento organico del suo Articolo Blog. Prendiamo come esempio questo articolo, invece d’usare “Titoli Articoli Blog” ho utilizzato “100+ Titoli per un Articolo Blog pertinente”. Quest’ultimo Titolo non è solo più accattivante, allo stesso tempo ottiene anche più possibilità di posizionarsi nelle prime pagine dei Risultati di Ricerca in quanto è più specifico e trova meno concorrenza rispetto al precedente. La scelta del titolo richiede d’essere creativi. Continuare a leggere…

Quali sono i vantaggi di una strategia di Content Marketing?

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Avrà sicuramente sentito parlare di Content Marketing. Se fino ad ora non ha ancora investito in qualche strategia di Content Marketing, è perchè forse non desidera investire in progetti a lungo termine. Ognuno ha le sue buone ragioni e, soprattutto, le sue buone motivazioni per scegliere su cosa investire. Certo che investire in una strategia di Content Marketing risulta ad oggi molto pratico, efficace ed allo stesso tempo utile. Quali sono i vantaggi, quindi, di una strategia di Content Marketing? In questo Articolo andremo a vedere i maggiori benefici che si riscontrano seguendo una strategia di Content Marketing. Continuare a leggere…

Contenuti brevi o contenuti lunghi? Quale scegliere tra i due?

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Quando deve impostare una strategia di Content Marketing, ci sono molti dettagli a cui deve porre attenzione. Iniziando dagli argomenti da trattare, le parole chiave da scegliere, la frequenza con la quale pubblicare gli Articoli Blog e come promuoverli. Uno dei punti cruciali della strategia, però, è la scelta se scrivere contenuti brevi o contenuti lunghi. In questo Articolo entreremo nei dettagli per capire qual è la differenza tra contenuti brevi o contenuti lunghi ed il perchè il contenuto lungo è più utile quando si parla d’Articoli Blog. Continuare a leggere…

Cosa pubblicare su Facebook ed Instagram

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Non tutti i Contenuti devono essere condivisi ovunque. E non tutti i Contenuti sono adatti a tutti i Social Network. E proprio giusto pubblicare Post differenti su diverse piattaforme. Ed in realtà, potrebbe anche aiutarLa ad aumentare il suo impegno. Come può decidere cosa postare sui diversi Social Network? Per aiutarLa con la sua strategia di Social Media Marketing, vado a condividere alcuni suggerimenti ed esempi di successo tra i più conosciuti, con la speranza, che alla fine di questo Articolo, possono esserLe d’aiuto per sapere con esattezza cosa condividere in particolare modo su Facebook ed Instagram. Continuare a leggere…

Perchè iniziare Instagram con la sua Attività

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Sta cercando perchè la sua Attività dovrebbe iniziare ad utilizzare Instagram? Instagram è una meravigliosa Applicazione da utilizzare per fornire al suo pubblico di riferimento un contenuto visivo unico, incoraggiando la partecipazione della sua Community. Poiché la popolarità delle Applicazioni per la condivisione di Foto continua a salire, sempre più Attività utilizzano Instagram per il proprio Marketing online. Ci sono una serie d’Applicazioni e Strumenti che la sua Attività può utilizzare per migliorare la sua presenza nei Social Network, sviluppando ed aumentando la partecipazione della sua Community. Instagram, che consente di condividere brevi Video in aggiunta alle Foto, è la preferita di molti Brand, da quelli mondiali, alle Piccole Medie Imprese. Quali sono i Perchè queste Attività hanno scelto proprio Instagram come canale di Comunicazione Online? Continuare a leggere…

Perchè utilizzare Infografiche nei contenuti digitali?

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Nei miei anni di navigazione nel Web, sono diventato un grande fan delle Infografiche fin da subito. Non sono l’unico in questi anni che ha trovato nell’Infografica uno strumento educativo, divertente ed utile. Le Infografiche hanno avuto il primo grande boom tra il 2010 ed il 2012. Poi, successivamente, il 2016 è stato l’anno in cui si è registrato un boom ancor più impressionante. Studi recenti mostrano che le Infografiche sono gradite e condivise nei Social Network tre volte più di qualsiasi altro contenuto. Che cosa sono esattamente le Infografiche? Le Infografiche sono rappresentazioni grafiche di dati o conoscenze che intendono presentare informazioni complesse di modo rapido e chiaro. In altre parole, un Infografica raccoglie i dati, li organizza e trasforma queste informazioni in una visuale facile da capire, come un grafico o una mappa. Quindi, perchè utilizzare Infografiche in contenuti digitali? Continuare a leggere…

Come scrivere una Descrizione Prodotto: una guida completa per principianti

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Quanto è accattivante la sua Descrizione Prodotto? La sua Descrizione Prodotto invita l’Utente a cliccare Acquista? O semplicemente descrive il Prodotto spiegando all’Utente cos’è? Il “segreto” per scrivere una Descrizione Prodotto accattivante è quello di seguire un processo comprovato per coinvolgere, persuadere e vendere. Per iniziare, è necessario sapere esattamente chi è che desidera acquistare il suo Prodotto. Continuare a leggere…

Come scrivere un Articolo Blog: una guida completa per principianti

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Avrà sicuramente sentito parlare quanto è importante aggiornare regolarmente il suo Blog per far si che il suo Web Marketing abbia successo. Senza scrivere nuovi Articoli Blog, il suo SEO sarà penalizzato, avrà poco per dire niente da pubblicare nei sui canali Social, allo stesso tempo i suoi Clienti avranno poco da seguire riguardo il suo Business online ed avrà ovviamente poche pagine da proporre con dei preziosi inviti all’azione o “Call to Action” per generare nuove conversioni. Come fare per scrivere un Articolo Blog o, per meglio dire, per iniziare a scrivere Articoli Blog che Le permetteranno di tenere il suo Blog aggiornato regolarmente? In questo Articolo andremo a vedere i punti principali da seguire che Le saranno d’aiuto nella redazione periodica, meglio quotidiana, di un Articolo Blog. Continuare a leggere…

Come creare la sua Pagina Facebook: una guida completa per principianti

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Le Pagine Facebook sono simili ai Profili, solamente che sono dedicate al Business. L’Utente di Facebook può mettere “Mi piace” alla Pagina, il che significa che riceverà automaticamente aggiornamenti dalla Pagina nel suo News Feed. L’Utente di Facebook ha anche l’Opzione di mettere “Mi piace” alla Pagina senza seguirla, e viceversa. Le Pagine sono la via più semplice per iniziare una strategia di Marketing su Facebook. Sono gratuite, relativamente facili da impostare e flessibili durante l’utilizzo. Continuare a leggere…

Come creare la sua strategia di Content Marketing

PDPK di Mauro PanzarolaRisorse Gratuite0 Comments

Il Content Marketing è incredibile per attrarre il suo pubblico di riferimento e costruire una relazione con esso. C’è solo un problema, come si fa? Andiamo a vedere insieme come creare una strategia di Content Marketing di successo, semplice da capire e da mettere in pratica. Quello che dovrà fare è seguire le prossime domande di questo Articolo e prendere una Nota personale su un quaderno o diario. Alla fine, avrà una breve, chiara ed efficace strategia di Content Marketing sulla quale porre le basi per il suo prossimo lavoro. Continuare a leggere…